La nostra forza? Comprendere le vostre esigenze e consigliarvi il miglior prodotto.

serviziValutazione delle esigenze domestiche

Cosa volete dalla vostra stufa? quante stanze volete riscaldare? Quanto sono ampie? Qual è la qualità dell’isolamento di casa vostra? (Infissi, coibentazione, etc.)
In base all’ampiezza dell’ambiente e all’altezza del soffitto si calcola il volume da riscaldare. Rispetto a questi parametri andrà scelta la potenza in KW della vostra stufa, che inciderà sicuramente sul costo e sui consumi.
Sul mercato esistono stufe a pellet in grado di riscaldare singole stanze oppure anche ambienti posti su più vani attraverso un sistema di “canali” capaci di portare il calore su diversi piani della stessa abitazione. Infine, va considerata l’eventuale esigenza di costruire una canna fumaria.
Con la stufa a pellet, infatti, la canna fumaria o un sistema alternativo di dispersione dei fumi è obbligatorio per legge. Ecco perché è fondamentale che il rivenditore della stufa possa aiutarvi anche nella progettazione edilizia delle eventuali strutture accessorie.

Verifichiamo le caratteristiche tecniche con il cliente

La varietà dei prodotti offerti oggi nel nostro settore può rendere particolarmente complessa la scelta della stufa a pellet migliore. I tecnici di Florens One sapranno affiancarvi nella scelta più adatta rispetto alle vostre esigenze. In particolare in questa fase può essere fondamentale anche la preferenza tra un sistema di accensione manuale, con fiammiferi e uno specifico liquido infiammabile e tra un sistema di accensione automatica, tramite pressione di un semplice tasto sulla stufa.
Esistono addirittura sistemi automatizzati, attivabili a distanza con un telecomando o ain automatico rispetto ad esigenze temporali specifiche.

Design ed estetica

Questa fase è direttamente correlata all’ambiente nel quale avete scelto di installare la vostra stufa. Ci sono diverse caratteristiche che possono dare un tocco di originalità alla vostra stufa a pellet: dalle più tradizionali con linee retrò alle più moderne, con elementi in vetro che permettono di vedere il processo di combustione e ricordano un vero e proprio caminetto. Il design e la scelta estetica incideranno sul costo complessivo della stufa. La scelta finale spetta appunto al cliente che intende valorizzare oltre che l’aspetto tecnico, meramente legato al risparmio energetico, anche quello estetico. Florens One propone ai suoi clienti una vasta scelta di prodotti adatti ad entrambe le esigenze.

Post Vendita

A seguito dell’acquisto della stufa Florens One non abbandona in suoi clienti. Ci occupiamo infatti di un accurato servizio post vendita inerente alla manutenzione ordinaria della stufa. I nostri tecnici si recheranno direttamente a casa vostra per effettuare i controlli previsti a norma di legge e rilasceranno certificazioni che garantiranno l’idoneità del prodotto.

Scelta del pellet adatto

Anche la scelta del pellet è fondamentale per ottenere il massimo rendimento dalla stufa acquistata. Florens One vi consiglierà sul pellet migliore da utilizzare. La vendita di una stufa a pellet sarà infatti seguita da un contratto di fornitura annuale di pellet.

Fissa un appuntamento

Per prenotare un appuntamento con i nostri tecnici