Nuova normativa sugli impianti di riscaldamento e raffrescamento.

La nuova normativa impone ai nostri clienti di munirsi obbligatoriamente del libretto di impianto.
Che cos’è il libretto d’impianto?
E’ un documento comprovante tutte le attività che vengono fatte all’interno di un’ ambiente rigurdanti l’impianto di condizionamento invernale ed estiva.
Tale documento deve essere conservato dal responsabile dell’impianto che può essere il proprietario dell’abitazione o l’occupante, ed essere aggiornato ogni qualvolta venga eseguita una manutenzione o un intervento sugli impianti di condizionamento o raffrescamento. Qual’ora il responsabile dell’impianto non seguisse tale procedure e non risulti in possesso del libretto d’impinto, in fase di accertamento degli organi competenti, sono previste sanzioni.
Le sanzioni sono riportante nel Dlgs 192/2005 o da eventuali disposzione regionali.
Le attività di installazione e di manutenzione sugli impianti e la compilazione del libretto devono essere eseguite da aziende abilitate ai sensi del D.M. 37/08. Florens-one è un azienda abilitata ad effettuare attività di installazione e di manutenzione relative alle stufe a pellet ed idro-stufe.
Per impianti di raffrescamento e riscaldamento si intende stufe a legna e pellet, caminetti, apparecchi ad energia radiante, climatizzatori.

Evita sanzioni. Richiedi subito informazioni.